logo stampa moduli

versione 2018

Cosa puoi fare con Stampa Moduli

Personalizzare i moduli


Qualunque modulo predefinito può essere liberamente personalizzato e si possono creare nuovi moduli.

Stampa Moduli è sicuramente il modo più flessibile e professionale di gestire la modulistica aziendale ma è sufficientemente semplice anche per un utilizzo "casalingo".

Standardizzare le stampe della tua azienda


Se la tua azienda fa largo uso di fogli Excel, potresti trovare conveniente standardizzarne la stampa: puoi farlo con Stampa Moduli!

Definisci come vuoi stampare la modulistica interna o commerciale e chiedi ai tuoi tecnici/commerciali di passarti i "dati grezzi", così da poterli esporli in modo standardizzato, sia ai clienti che a chi opera nella produzione.

In tutti i moduli si possono cambiare gli stili di stampa ed aggiungere grafica a piacere, anche sovrapponendo le scritte a grafiche "prefincate". I moduli possono essere a singola pagina oppure multi-pagina.

In Stampa Moduli c'è l'esperienza di vent'anni di software creati per una multinazionale dell'industria meccanica, per la configurazione di macchine e la stampa dei fogli matricolari, ancora usati nella fase di produzione.

(referenza: software macMat e Visual macMat realizzati per wamgroup spa).

Stampare schede prodotto ed etichette con codice a barre


Importando la propria anagrafica di magazzino, si possono stampare le schede prodotto e le etichette con il codice a barre dei propri articoli. Con gli stessi dati, si può facilmente ottenere una stampa del listino così come elenchi di articoli, fogli di lavorazione e qualsiasi altro modulo possa aiutarti nella vendita e nella produzione.

Stampare bollettini postali e bollettini Freccia


Con il software Stampa Moduli, puoi stampare i bollettini postali, dai più semplici fino agli 896 con il codice Data Matrix ed il codice a barre ECC128. Puoi aggiungere altri tipi di bollettino postale o bancario, configurandoli come preferisci.

Se amministri il tuo condominio o comunque preferisci usare fogli di Excel per farlo, Stampa Moduli ti può sicuramente aiutare per stampare i bollettini postali ma anche altri tipi di modulo, che puoi creare a piacere.

Acquisire dati da file esterno


I dati da stampare possono essere inseriti manualmente oppure importati da un file esterno (un foglio di calcolo, ad esempio, come Excel oppure Open Office Calc).

Nel programma è già impostato un formato dati per i bollettini postali ma puoi modificarlo a piacere, aggiungendo ogni campo che è necessario nella tua specifica applicazione.

I dati inseriti in un pacchetto possono poi essere stampati su più moduli diversi, senza doverli re-inserire. Ad esempio, un pacchetto di dati può essere visto come una singola pratica, della quale stampare diversi elaborati che contengono però ciascuno alcuni dati dello stesso cliente/committente.

Si possono creare diversi formati dati, per gestire settori diversi della tua azienda o del tuo studio.

Stampare conto terzi


Se hai un servizio di stampa conto terzi, potresti farti fornire i "dati grezzi" su foglio di calcolo e poi stamparli in proprio, sulla modulistica richiesta dal cliente. Il caso più semplice è quello della stampa di bollettini postali conto terzi, per l'incasso di rate delle municipalizzate (acqua, gas ecc.) o condominiali.

Calcolare e formattare i dati da stampare


Ogni dato che devi stampare può essere calcolato con formule, come se fosse un foglio elettronico, e formattato per ottenere l'effetto desiderato. Non sarà necessario per i moduli normali ma per quelli particolarmente complessi può evitare di dover ricorrere a programmi esterni.


Acquista subito la licenza completa professionale di Stampa Moduli!